Durante la Milano Fashion Week abbiamo avuto un ospite speciale proprio di fronte al nostro locale.
Ilaria, con il suo carretto in pieno stile vintage, ha presentato per noi due particolari stecchi gelato creati per l’occasione.
Volete sapere qualcosa di più su di lei?

“Il gelato artigianale, creatività, valori rigorosi, la famiglia, la forza e la determinazione di una giovane imprenditrice… in una parola GLACÉ.
GLACÉ non è solo un brand di gelato, ma un concetto – non a caso il pay off sweet concept – che innalza il mondo del gelato al design e all’arte.
Un progetto che nasce grazie alla mente creativa e all’ambizione della fondatrice e giovane imprenditrice Ilaria Forlani: 30 anni, bresciana e donna dinamica che da
una passione ha saputo creare un vero e proprio brand e un team di sette persone, tra le quali anche la mamma e il fratello.
Anche la famiglia è un elemento fondamentale di GLACÉ: il latte utilizzato è, infatti, direttamente munto nelle fattorie di famiglia.
Punto fermo di Glacé è l’utilizzo di materie prime di altissima qualità, per ottenere il massimo del gusto e un prodotto 100% naturale: oltre al latte fresco, solo
frutta fresca di stagione, zucchero d’uva e di canna grezzo, pistacchio puro di Sicilia, nocciola trilobata IGP, nessun emulsionante, nessun colorante artificiale,
nessun aroma nè grassi idrogenati. Come addensante viene utilizzata solo farina di carruba.
Figura centrale, Ilaria Forlani: passione innata per la gelateria e pasticceria, e maestri d’eccezione tra cui Ernst Knam, campione mondiale di gelateria nel 2012.
Ilaria apre la prima gelateria di proprietà nel 2010 a Palazzolo Sull’Oglio, sua città natale, con il nome Ila Glacé: le influenze genuine e la fattoria di famiglia le
permettono di impostare una produzione di gelato artigianale diversa rispetto al panorama nazionale.
Seguono diverse esperienze – produzioni di dolci per hotel, ristoranti, banqueting e catering, consulenza a diverse aziende operanti nel settore, progetti di avviamento
di nuove realtà in tutta Italia – che le danno il giusto know how per fondare un vero e proprio brand più strutturato: GLACÉ.
La gamma dei prodotti va dal gelato sfuso, con gusti tradizionali rivisitati e gusti del giorno che cambiano periodicamente, fino ai prodotti da vetrina: stecchi,
monoporzioni e creazioni uniche dal design originale come il Burger Cream e il Sushi Gelato, quest’ultimo presente nei menù di diversi ristoranti giapponesi e non in tutta la penisola.
Glacé si avvale della consulenza di Enrico Celiberti, creativo del marketing, focalizzato su brand management e progetti di sviluppo.”

Glacé

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