Com’è il brunch da Cocotte in Cinque Giornate a Milano per Serena di Milan Foodie Insider?

Sono sempre alla ricerca di nuovi posti per fare brunch a Milano. In passato ho recensito sia veri e propri must milanesi come il brunch da Otto sia posticini meno conosciuti ma ottimi come Salt Food Atelier. Oggi vi parlo invece di Cocotte, bistrot provenzale in Cinque Giornate dove (quasi) tutto viene servito dentro delle cocotte, appunto.
Cos’è una cocotte? La cocotte è una mini terrina in ghisa utilizzata per cucinare (ve le citavo anche come idea regalo per chi ama cucinare). Da Cocotte a Milano le cocotte sono monoporzioni, protagoniste indiscusse di questo concept-bar.
Il brunch domenicale di Cocotte in Cinque Giornate costa 18€ e comprende: una cocotte brunch, succo d’arancia o centrifuga, prosecco, una fette di torta e caffè. Nel menù brunch di Cocotte trovate: club sandwich al pollo e al salmone, pancakes al salmone, uova in camicia, croque monsier, croque madame e tanto altro.
Io e il mio ragazzo Davide abbiamo deciso di mangiare i pancakes con salmone, uovo in camicia e asparagi (molto buoni! sembrano pochi per via della cocotte, ma in realtà saziano); club sandwichcon pollo, uovo sodo, bacon, pomodoro e lattuga (buoni, ma pochi); centrifugato energizzante con mela, carota, arancia, zenzero; centrifugato drenante con ananas, sedano, zenzero; due caffè lisci, torta al cioccolato e frutti di bosco e infine cheesecake ai frutti di bosco.
Tutto davvero buono. Io ne sono uscita sazia, Davide un po’ meno (NB: a 20 metri c’è un McDonald’s per quei momenti da “però avrei ancora un po’ di fame, ma non tanta”).
Il mio giudizio sul brunch di Cocotte a Milano è tutto positivo: la location è carina e comoda da raggiungere (ci troviamo proprio in piazza Cinque Giornate con mille mezzi di trasporto di superficie), il cibo buono, il concept carino. Penso che tornerò!

https://milanfoodieinsider.com/brunch/brunch-cocotte-cinque-giornate-a-milano/?fbclid=IwAR2KfhOJR-roTdhzP-p391bswJ_LoZPmhEWVZk91ii6U-K2sKDh9zlWB_GQ

, , , ,