Un modo di cucinare antico che sta tornando sempre di più sulle tavole!
Che cosa è una Cocotte in ghisa smaltata STAUB?

La ghisa smaltata è una lega di ferro ricca di carbonio, rivestita da uno smalto composto pacificamente da vetro. La ghisa è uno dei materiali che meglio trattiene il calore, lo diffonde lentamente e lo distribuisce in modo perfettamente omogeneo, da qualunque piano di cottura venga generato.
Inoltre, la ghisa smaltata trattiene altrettanto bene anche il freddo e perciò è adatta per conservare gli alimenti in frigorifero.
Ideale per risotti e carni, per rosolare verdure, per le lunghe cotture e per gli stufati: per una cucina sana e gustosa.
I benefici della cottura a fuoco lento: naturale e dietetica.
Con la cottura in ambiente controllato, tutti gli alimenti nutritivi vengono mantenuti e non subiscono alterazioni. La cocotte in ghisa smaltata è a tutti gli effetti uno strumento che permette di cucinare in modo sano e dietetico.
Il sistema di irrorazione
I coperchi delle cocotte Staub sono progettati in modo che, durante la cottura, si verifichi una minore fuoriuscita di vapore: dopo ben 55 minuti di cottura, una cocotte Staub trattiene il 10% di vapore in più rispetto a prodotti simili.
L’interno in smalto “nero opaco” di Staub
L’interno di tutte le cocotte Staub è smaltato con uno smalto culinario “nero opaco”.
Questo smalto nero, di qualità superiore è stato studiato appostamene per ottenere la migliore resistenza agli sbalzi termici.
I grandi Chef prediligono questo smalto perché, usandolo con accortezza, già dopo i primi utilizzi offre in superficie caratteristiche simili ai trattamenti antiaderenti, pur potendolo sottoporre ad altissime temperature.
L’utilizzo
L’utilizzo è possibile su tutti i tipi di piani cottura (gas, piastra elettrica, radiante, induzione, alogeno e forno) e il lavaggio può essere effettuato anche in lavastoviglie.
Garanzia a vita
I prodotti Staub sono coperti da garanzia a vita, valida a partire dalla data di acquisto, per qualsiasi difetto di fabbricazione o di qualità.

https://www.foralco.it/cocotte-staub-nuovo-vecchio-modo-cucinare/